************************************ Il primo club monotematico in Irpinia dedicato alla piccola grande auto ed alle sue derivate ************************************

***************************** Ultimi Aggiornamenti *****************************

16/08/2023: Il Fiat 500 CLub Irpino è tornato! Partecipiamo tutti all'uscita domenicale del 27/08/2023...

LA FIAT 500 COME FORMA D'ARTE NELLA "SUBWAY"



... e poi per lavoro, svago o turismo ti ritrovi a scendere scalini e scalini fino a raggiungere il ventre della terra per salire su di una metropolitana che ti porterà in giro sotto la città... e fin qui nulla di strano... ma se arrivati giù, quasi alla banchina, ti ritrovi delle Fiat 500.... beh... allora pensi che il tuo viaggio sotto la città assume tutto un altro significato e quasi non vorresti più salire su quel vagone... o forse prenderai il successivo.... perchè vuoi contemplare ancora per qualche minuto l'opera d'arte nell'opera d'arte!

Tutto questo è possibile a Napoli, alla fermata della metropolitana Salvator Rosa della Linea 1. 
Questa fermata è stata progettata da Alessandro Mendini e fa parte del circuito delle stazioni dell'arte. Non a caso, le Fiat 500 sono le protagoniste indiscusse di questa opera d'arte. La stazione ospita l’installazione “A subway è chiù sicura”, quattro automobili di Perino & Vele realizzate in ferro, cartapesta e vetroresina ad incarnare il concetto di sicurezza della Metropolitana.

Il Fiat 500 Club Irpino ringrazia il "viaggiatore partenopeo" che ci ha inviato le foto segnalandoci questa bellissima pillola artistica!